Li hanno presi dopo un folle inseguimento, nel corso del quale i fuggiaschi, una banda di ladri, hanno scatenato il terrore lungo l'Autosole e hanno addirittura abbattuto le barriere autostradali dei caselli di Firenze sud e Arezzo. Avevano appena ripulito un'abitazione di Montevarchi. Dopo l'aaresto, il magistrato li ha rimessi in libertà.
Gli uomini della Polstrada di Battifolle li hanno intercettati nella tarda serata di sabato lungo il tratto valdarnese dell'A1 ma i fuggitivi, che viaggiavano a bordo di una Bmw, hanno ignorato l'ordine di fermarsi e si sono lanciati a tutto gas. L'inseguimento è andato avanti a lungo, tanto che i ladri sono anche riusciti a far perdere le loro tracce.
La polizia però, quella del commissariato di Montevarchi insieme alla stradale di Arezzo, Firenze e Pisa, non ha mollato la presa e alla fine ha rintracciato la banda nella zona di Pontedera. I fuggiaschi dopo aver abbandonato l'A1 avevano probabilmente imboccato la superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Alla fine sono stati catturati in quattro.
Sono tre serbi e un italiano, tutti con precedenti per furto. In auto avevano ancora il bottino dell'ultimo colpo a Montevarchi, prova che è costato a tutti l'accusa di ricettazione. La polizia è convinta che alla banda si possano attribuire anche altri raid in casa avvenuti di recente nell'aretino.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre